Tema: 'SENTIMENTI'
MALVAGITÀ - Che la malvagità sia la conseguenza di un sentimento umano, é certamente opinabile ma, come ho già spiegato nella premessa generale sulla Home page i sentimenti sono un tema difficile da trattare graficamente.
BONTÀ - In un mondo in cui gli interessi di parte e l'egocentrismo la fa da padrone, non é male secondo me, ricordare che esistono ancora gesti di solidarietà e di partecipazione alla sofferenza del mondo.
TRSTEZZA - Uno stato d'animo mesto, può essere il risultato di una infinità di cause, ma é indubbio che almeno una volta nella vita la maggior parte di noi ha sperimentato.
GIOIA - Il sentimento di gioia trova, secondo me, la sua maggiore espressione nello slancio istintivo di un bimbo e alla tenerezza che esso suscita.
DOLORE - La sofferenza fisica o quella dell'anima hanno in comune il dolore; ovvero essere costretti a sopportare una situazione indipendende dalla volontà di chi soffre.
ALLEGRIA - Quando si parla di sentimenti minori o quelli che vengono reputati tali, viene subito alla mente la capacità dell'animo umano di ingannare e di ingannarsi, ma è altrettanto chiaro che l'allegria spontanea può nascere solo come conseguenza di uno stato d'animo equilibrato e sereno.
ANGOSCIA - È un sentimento cupo che ha più a che fare con la psiche che con la fisicità; È il risultato di un malessere le cui radici sprofondano dentro colui che si sente angosciato.
SERENITÀ - Affermare che la serenità è conseguenza diretta del rispetto della propria coscienza è una opinione soggettiva, ma che diviene certezza solo in quei soggetti che hanno sperimentato il suo contrario.